Il candidato sindaco civico di Pescara, Domenico Pettinari, ha aperto la campagna elettorale presentando le linee programmatiche in vista del voto parziale dell’8 e 9 marzo, che interesserà 23 delle 170 sezioni cittadine dopo la sentenza del Consiglio di Stato. I temi indicati spaziano dalla salvaguardia dell’ambiente e del territorio al decoro urbano, dal commercio al turismo, fino a infrastrutture, viabilità, mare e montagna, giovani, anziani, fasce deboli, aree verdi, rifiuti, urbanistica, sport, sicurezza e sanità.
Nel corso di una conferenza stampa, insieme al consigliere Massimiliano Di Pillo, Pettinari ha ricordato l’attività svolta negli anni di opposizione, definita dura e costante, con iniziative su diverse tematiche cittadine e la presentazione di esposti alla Procura relativi a incarichi, appalti e procedure amministrative.
Il candidato ha sottolineato che durante la campagna elettorale la priorità sarà l’incontro diretto con i cittadini per ascoltare le richieste e individuare soluzioni condivise. In caso di elezione, ha affermato, l’obiettivo è avviare subito il lavoro amministrativo, sostenendo che la squadra che lo affianca rappresenta una risposta ai problemi della città.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione