“Sono più di 6 mila le richieste pervenute alla Regione Abruzzo per il contributo una tantum a fondo perduto destinato ai lavoratori autonomi abruzzesi. Tantissime richieste che Regione Abruzzo molto probabilmente non riuscirà a soddisfare visti i pochi fondi messi a disposizione. Un disagio aggravato anche dalla carenza di personale nella Ragioneria della Giunta. Ancora una volta la propaganda del centrodestra illude migliaia di piccole aziende e lavoratori abruzzesi che poi però sono costretti a scontrarsi con la realtà dei fatti e attendere mesi per avere una risposta, quando almeno riescono ad averla” la denuncia arriva dal Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che spiega “I numeri parlano chiaro: sono state presentate 6.682 domande, di queste istruite solo 2.681, e solo per 602 predisposto il pagamento, attraverso due determine, per una spesa totale di circa . 1.190.000 euro.
Devono essere ancora istruite circa 4mila domande che potranno essere pagate fino a concorrenza della somma attualmente a disposizione, che non supera i 4.140.034 di euro: suddivisi in sovvenzioni a lavoratori autonomi, con un importo stanziato di € 3.140.034,00 e sovvenzioni a liberi professionisti con un importo stanziato di € 1.000.000,00.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok