Dopo gli incontri di Potenza e Palermo, Progetto Civico Italia ha fatto tappa in Abruzzo, all’Aquila. All’iniziativa, organizzata all’Ance Aquila dai consiglieri comunali Gianni Padovani ed Enrico Verini, ha partecipato Alessandro Onorato (nella foto), assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale e promotore della rete nazionale di amministratori. All’incontro erano presenti associazioni della società civile, comitati civici e amministratori locali provenienti da diverse aree della regione.
Nel corso dell’appuntamento è stato illustrato il percorso della rete, che punta a mettere in collegamento amministratori e realtà civiche interessate a costruire una proposta politica alternativa, partendo dai temi concreti che incidono sulla vita quotidiana dei territori. Tra le questioni richiamate, in particolare, quelle legate allo sviluppo locale, al turismo, alle infrastrutture, al sistema produttivo e alle opportunità per i giovani, con riferimento anche all’esperienza del Giubileo e al ruolo dell’Abruzzo nel contesto nazionale.
All’iniziativa hanno preso parte, tra gli altri, Alessandro Carbone per Progetto Civico “Spazi Liberali per Chieti”, il professor Piero Carducci, Carlo Costantini, Fabrizio D’Alessandro, Camillo D’Angelo, Valdo Di Bonaventura, Andrea Marino, Velia Nazzarro, Antonello Passacantando, Francesca Pompa e Andrea Spacca, in rappresentanza di amministrazioni locali, enti sportivi, mondo economico e operatori del turismo.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione