Progetto di intervento di ingegneria marittima per la realizzazione di una spiaggia di alimentazione

Si è svolta  alla presenza degli operatori del settore, dei rappresentanti del Comitato Antierosione e dei tanti cittadini, allo stabilimento Stella D’Oro di Alba Adriatica, la presentazione del progetto di intervento di ingegneria marittima per la realizzazione di una spiaggia di alimentazione per il rilascio controllato nel Comune di Alba Adriatica.
Il progetto è stato presentato dal sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D’Annuntiis, coadiuvato dal direttore del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti Emidio Primavera, dal dirigente del servizio Opere Marittime, Marcello D’Alberto, e dal dirigente del servizio Infrastrutture, Paolo D’Incecco.

Presenti all’incontro anche il consigliere regionale Emiliano Di Matteo, che ha rimarcato il forte impegno della Regione Abruzzo nel contrasto all’erosione costiera, il presidente dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata e sindaco di Tortoreto, Domenico Piccioni, e i tecnici della Società Dravo, ditta appaltante, i quali hanno spiegato tecnicamente le modalità di realizzazione dell’opera.

L’intervento consiste in una grande spiaggia a rilascio controllato di oltre 90 mila metri cubi di sabbia con delle opere di contenimento sepolte, per un costo complessivo di circa 2 milioni di euro.

È intervenuto all’incontro il sindaco di Alba Adriatica, Antonietta Casciotti, che ha espresso gratitudine per l’impegno profuso dal sottosegretario D’Annuntiis.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Scuola, Flc Cgil Abruzzo Molise: è emergenza spopolamento con 2.849 alunni in meno nel 2024

“In Abruzzo è emergenza spopolamento: nell’anno scolastico 2024-25 ci saranno 2.849 alunni in meno rispetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *