Sanità territoriale, il Pd sostiene la mobilitazione dei medici di base

Il Partito Democratico abruzzese ha espresso solidarietà ai medici di medicina generale e alle organizzazioni sindacali che hanno promosso la mobilitazione regionale del 21 maggio davanti alla sede della Regione Abruzzo.

Il segretario regionale Daniele Marinelli e i consiglieri regionali Silvio Paolucci, Antonio Di Marco, Antonio Blasioli, Dino Pepe, Pierpaolo Pietrucci e Sandro Mariani hanno richiamato le criticità della sanità territoriale, chiedendo maggiore confronto con i medici di famiglia e interventi sulla programmazione regionale.

Secondo il Pd, nel Programma operativo sarebbero previsti fino a 12 milioni di euro di tagli alla medicina territoriale, mentre mancherebbero centinaia di medici di base e oltre 60 mila cittadini sarebbero senza medico di famiglia.

I consiglieri hanno inoltre evidenziato ritardi nell’attuazione del Pnrr sanitario e nelle Case di Comunità, chiedendo il rinnovo dell’Accordo integrativo regionale, investimenti sulla medicina generale, pieno utilizzo delle risorse del Pnrr e un piano per la sanità territoriale abruzzese.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fondovalle Treste, lavori in corso per il ripristino della strada

Sono in corso dal 17 aprile i lavori sulla fondovalle Treste, dopo le segnalazioni arrivate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *