Sna, Zangrillo: un progetto dal grande significato

“E’ un progetto dal grande significato simbolico, che valorizza le professionalità legate alla gestione delle emergenze e della ricostruzione, fornendo alle pubbliche amministrazioni preziose figure tecniche per seguire appalti e lavori. Si tratta di un ulteriore segnale di attenzione del governo nei confronti di questo territorio”. Così il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo sul nuovo polo formativo territoriale Sna all’Aquila, progetto gestito insieme all’Università, che sarà inaugurato il 5 aprile prossimo nel capoluogo regionale. Insieme a Zangrillo, saranno presenti il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, e la presidente della Scuola Nazionale dell’Amministrazione della Presidenza del Consiglio, Paola Severino. Interverrà anche il rettore dell?’Università dell’Aquila, Edoardo Alesse. L’evento cade nel giorno del 14esimo anniversario del terremoto che ha sconvolto la città: la Scuola della Presidenza del consiglio avvierà i percorsi formativi di dirigenti e funzionari con un focus speciale sulla gestione e sul superamento delle emergenze.

Le lezioni saranno a più voci fra personale del Dpc, professori universitari, docenti della Scuola nazionale dell’amministrazione, membri del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e delle altre componenti e strutture operative (forze armate, comunità scientifica, volontariato).

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Elettrodotto Gissi – Larino – Foggia, riavviato il procedimento autorizzativo

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha riavviato il procedimento autorizzativo del nuovo elettrodotto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *