Sociale, finanziato il progetto Asimmetrie 7 – Abruzzo Molise a tutela delle vittime di tratta e grave sfruttamento

Pubblicato, sul sito del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Decreto di approvazione della graduatoria relativa al Bando n. 7/2025 per il finanziamento di progetti a livello territoriale, finalizzati all’assistenza, protezione e integrazione sociale delle vittime di tratta e grave sfruttamento.
Tra i progetti ammessi a finanziamento risulta anche “Asimmetrie 7 – Abruzzo Molise”, presentato dalla Cooperativa Sociale On the Road in qualità di ente proponente e attuato in partenariato con numerosi soggetti pubblici e del privato sociale, tra cui la Fondazione Caritas dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne Onlus.
Il progetto “Asimmetrie 7” si colloca in continuità con i precedenti interventi “Asimmetrie”, consolidando un modello operativo integrato, che si svolgerà da agosto 2025 a novembre 2026 nei territori delle Regioni Abruzzo e Molise, prevedendo un’articolata azione di sistema per l’emersione, l’assistenza e l’inclusione socio-lavorativa di vittime e potenziali vittime di tratta e grave sfruttamento.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Bilancio regionale 2026, il PD attacca la Giunta Marsilio

“Il bilancio di previsione 2026 della Regione Abruzzo, per come si presenta, certifica l’ennesimo fallimento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *