Stop al trasferimento degli operatori del call center per il Cup della Asl di Teramo

La decisione di trasferire a Teramo gli operatori del call center che svolgono la funzione di Centro unico di prenotazione è stata congelata per 60 giorni. Lo stop è stato stabilito al termine della riunione convocata dagli assessori al Lavoro e alla Salute della Regione Abruzzo, dopo le proteste dei lavoratori e dei sindacati legate allo spostamento dalla sede di Treglio a quella teramana.

Al centro delle contestazioni l’elevato costo che il personale dovrebbe sostenere per gli spostamenti quotidiani. Alla riunione, alla presenza dei direttori generali della Asl di Teramo e della Asl di Chieti, è stato deciso di mantenere temporaneamente a Treglio l’attività del Centro di prenotazione, subordinando la scelta alla verifica della fattibilità tecnica da parte della società che gestisce il servizio.
È stato quindi stabilito che la Asl di Pescara e la Asl di Chieti valuteranno la possibilità di assorbire parte degli operatori inizialmente destinati a Teramo per le prescrizioni di loro competenza. In questo modo la società incaricata potrà dare seguito a quanto previsto dalla gara, realizzando la sede di Teramo con l’assunzione di nuovi operatori.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

I dati delle Asl e programmazione sanitaria al centro dei lavori della Commissione Sanità

L’assessora alla Salute, Nicoletta Verì, con il capo Dipartimento Sanità, Camillo Odio, sono stati ascoltati  in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *