Il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto ha varato la nuova giunta che lo accompagnerà negli ultimi due anni di mandato. La composizione resta in larga parte invariata, con l’uscita di Alessandra Ferri, che ha lasciato per motivi personali, e l’ingresso di Anastasia Liouras, alla quale sono state assegnate le deleghe a sport e protezione civile.
Antonio Filipponi è stato nominato vicesindaco, incarico ricoperto in precedenza da Stefania Di Padova. Le altre deleghe sono state redistribuite: Marco Di Marcantonio seguirà lavori pubblici, viabilità e traffico; Graziano Ciapanna rigenerazione urbana, governo del territorio, pianificazione strategica di area vasta e sicurezza; Graziella Cordone risorse umane e pari opportunità; Domenico Sbraccia manutenzioni e valorizzazione del patrimonio; Miriam Tulli comunità educante, diritto allo studio e programmazione economico-finanziaria; Pina Ciammariconi agenda digitale, servizi civici e generali, trasparenza, partecipazione e collaborazione tra le comunità; Stefania Di Padova welfare, politiche della casa e cultura. D’Alberto ha spiegato che la rivisitazione delle deleghe punta a rendere più funzionale l’attività amministrativa e a definire il programma di fine consiliatura. Il sindaco ha ringraziato l’assessore uscente Ferri e ha precisato che il periodo di vacatio non ha inciso sull’operatività degli uffici comunali.
I nomi e le deleghe della nuova Giunta:
Antonio Filipponi: Vicesindaco con delega alla rivitalizzazione e rigenerazione economica di Teramo città capoluogo
Marco Di Marcantonio: Lavori pubblici, viabilità e traffico
Graziano Ciapanna: Rigenerazione urbana, governo del territorio, pianificazione strategica di area vasta e sicurezza
Graziella Cordone: Risorse umane e pari opportunità
Domenico Sbraccia: Manutenzioni e valorizzazione del patrimonio
Miriam Tulli: Comunità educante, diritto allo studio e programmazione economico-finanziaria
Anastasia Liouras: Sport e protezione civile
Pina Ciammariconi: Agenda digitale e servizi civici e generali, trasparenza, partecipazione e collaborazione tra le comunità
Stefania Di Padova: Welfare e politiche della casa, cultura
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione