Un finanziamento regionale straordinario di 125.500 euro finalizzati alla realizzazione di interventi di rimboschimento, tutela ambientale e prevenzione idrogeologica nell’area geografica della frazione di Aragno, ricadente nel Comune dell’Aquila, colpita da incendi qualche anno fa. È questo l’intervento oggetto della convenzione siglata tra Regione Abruzzo e il Comune capoluogo, che si inserisce nell’ambito delle politiche regionali per la protezione del territorio e la gestione dei rischi ambientali.
A darne notizia il vicepresidente della giunta regionale ed assessore ad Agricoltura, Parchi e Foreste Emanuele Imprudente e l’assessore comunale all’Ambiente del Comune dell’Aquila Fabrizio Taranta.
“La zona geografica individuata per l’attuazione di questi interventi – specifica il vicepresidente Imprudente – è quella denominata “Area-053”, situata a monte dell’abitato di Aragno, un’area ad alta vulnerabilità in termini di incendi boschivi, in quanto ricade in una zona potenzialmente soggetta a incendi complessi (IC) o grandi incendi forestali (GIF).
Tags aragno imprudente regione abruzzo
Controllate anche
Pescara, al via la procedura del primo Bilancio partecipativo
Il Comune di Pescara introduce per la prima volta il Bilancio partecipativo, uno strumento che …
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione