Un finanziamento regionale straordinario di 125.500 euro finalizzati alla realizzazione di interventi di rimboschimento, tutela ambientale e prevenzione idrogeologica nell’area geografica della frazione di Aragno, ricadente nel Comune dell’Aquila, colpita da incendi qualche anno fa. È questo l’intervento oggetto della convenzione siglata tra Regione Abruzzo e il Comune capoluogo, che si inserisce nell’ambito delle politiche regionali per la protezione del territorio e la gestione dei rischi ambientali.
A darne notizia il vicepresidente della giunta regionale ed assessore ad Agricoltura, Parchi e Foreste Emanuele Imprudente e l’assessore comunale all’Ambiente del Comune dell’Aquila Fabrizio Taranta.
“La zona geografica individuata per l’attuazione di questi interventi – specifica il vicepresidente Imprudente – è quella denominata “Area-053”, situata a monte dell’abitato di Aragno, un’area ad alta vulnerabilità in termini di incendi boschivi, in quanto ricade in una zona potenzialmente soggetta a incendi complessi (IC) o grandi incendi forestali (GIF).
Tags aragno imprudente regione abruzzo
Controllate anche
Chieti, entra in Giunta Di Gregorio al posto di Cassarino
È Marco Di Gregorio, già capo di gabinetto dell’ex sindaco Francesco Ricci ed ex componente …