Vincenzo Menna aderisce a Progetto civico Italia

Il consigliere regionale Vincenzo Menna ha annunciato l’adesione a “Progetto civico Italia”, il movimento di carattere nazionale promosso dall’assessore capitolino Alessandro Onorato. Menna ha spiegato di voler portare il progetto anche in Abruzzo, considerandolo coerente con il percorso politico e amministrativo sviluppato negli anni a partire dai territori e dalle comunità locali.

Il consigliere regionale di opposizione ha precisato che la scelta non modifica la sua collocazione politica ad Atessa, dove continuerà a operare all’interno della coalizione di centrosinistra. Menna ha ribadito l’intenzione di proseguire il proprio impegno con lo stesso spirito di collaborazione e responsabilità istituzionale.

Prima dell’ingresso in Consiglio regionale, Menna ha maturato un percorso nello sport professionale e nell’amministrazione locale. Ex calciatore, ha giocato anche con Lanciano, Teramo, Vasto e Avezzano, per poi entrare in politica nel 2012 con il Movimento Atessa Unita. Eletto consigliere comunale ad Atessa nel 2017 e riconfermato nel 2022, ha ricoperto gli incarichi di vicesindaco e assessore alla Manutenzione e allo Sport.

Alle elezioni regionali del marzo 2024 è stato eletto nella circoscrizione di Chieti con la lista civica “Abruzzo Insieme”, a sostegno del candidato presidente del centrosinistra Luciano D’Amico.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Scuola, in Abruzzo 327 assunzioni Ata su 909 posti disponibili

Saranno 327 le immissioni in ruolo del personale Ata autorizzate in Abruzzo per l’anno scolastico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *