 Il 20% degli adulti italiani ha competenze numeriche elevate (contro il 30% Ocse), nel Mezzogiorno oltre il 35% degli adulti ha competenze numeriche insufficienti, solo il 23% ha competenze digitali avanzate (media Ue: 34%) e ben il 40% dei lavoratori svolge mansioni non coerenti con il proprio livello di istruzione. Nonostante questo, però, appena il 9,9% degli adulti partecipa a progetti di formazione continua. E’ quanto emerge dai dati Inapp (Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche) presentati in occasione dell’Innovation training summit 2025, promosso da Ecosistema Formazione Italia (Efi).
Il 20% degli adulti italiani ha competenze numeriche elevate (contro il 30% Ocse), nel Mezzogiorno oltre il 35% degli adulti ha competenze numeriche insufficienti, solo il 23% ha competenze digitali avanzate (media Ue: 34%) e ben il 40% dei lavoratori svolge mansioni non coerenti con il proprio livello di istruzione. Nonostante questo, però, appena il 9,9% degli adulti partecipa a progetti di formazione continua. E’ quanto emerge dai dati Inapp (Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche) presentati in occasione dell’Innovation training summit 2025, promosso da Ecosistema Formazione Italia (Efi).
 Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione
				 
						
					 
						
					 
						
					