Elezioni, Salvini cita D’Annunzio: memento audere semper

“Questa è la città di D’Annunzio: memento audere semper, ricorda di osare sempre. Paura mai, amico di tutti ma servo di nessuno”. Matteo Salvini, leader della Lega, ha citato D’Annunzio in chiusura del suo comizio a Pescara.

La Flat Tax “già presentata negli uffici del Senato, che aspetta solo di essere approvata e che non è vero, come vorrebbe raccontarvi la sinistra mentendo, avvantaggia i più ricchi. Perché una famiglia che guadagna 70mila euro lordi l’anno, che ha figli, non è ricca”. Così il leader della Lega Matteo Salvini a Pescara. “Contro una sinistra che ci dice che vogliamo tutelare gli evasori fiscali noi spieghiamo che secondo noi è chiarissimo che gli imprenditori bisogna metterli in condizione di pagarle le tasse a fine mese”, ha aggiunto, “”Spero che questa stramaledetta guerra finisca il prima possibile. Perche’ non ci sono amici dei russi. Io sono solo amico del popolo italiano. Rispondo al popolo italiano, difendo il lavoro degli italiani. Visto che i giornalisti stanno cercando russi a Pescara, non so se ci sono russi qui in piazza. Quelli che prendevano i soldi da Mosca erano i compagni col pugno chiuso in passato. Noi soldi da Mosca non ne abbiamo mai chiesti ne ottenuti”.

“Lo dico all’amica Giorgia: le bollette non possono aspettare tre mesi. Giorgia, Silvio, correre!”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Pescara. “Perchè – ha detto ancora – perdere altro tempo e rimandare un intervento? Se vostro figlio torna a casa la sera e dice ‘ho fame’ cosa gli dite: non posso fare debito stasera, bisogna rispettare gli equilibri di bilancio, mangi domani”. Sul caro-bollette, ha aggiunto, “c’è un po’ di polemica sia a sinistra che nel centrodestra: è un’emergenza non per me ma per gli italiani, finché la politica non darà una risposta seria e certa. L’emergenza è fermare le bollette del gas e dell’energia. Non è un mio capriccio. Per fermare le bollette bisogna metterci i soldi”.

“Sono sconvolto da quanto visto questa sera mentre venivo qui a Pescara. Con un ministro degli Esteri che, mentre nel mondo imperversano guerre, vola come l’ape Maia dentro a una pizzeria a Napoli”, ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a Pescara.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

In Italia nel 2023 sono state registrate 852 milioni di presenze turistiche

 In Italia nel 2023 sono state registrate 852 milioni di presenze turistiche, il 41% delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *