Ferragosto in Abruzzo, gli eventi in regione

Un Ferragosto ricco di eventi per turisti e famiglie in tutto l’Abruzzo in alternativa alle spiagge e alla tradizionale giornata al mare. Nel teramano, dopo 80 anni è stato ripristinato l’accesso alla Torre di Montegualtieri di Cermignano. E’ possibile visitare la Torre il 15 agosto dalle ore 9.30 alle ore 12 e dalle ore 16 alle 19. Sarà possibile arricchire l’esperienza visitando l’Area Archeologica, la Fonte Vecchia e i campi di lavanda con laboratori di cosmetica e aperitivo finale nell’ Agriturismo Capodacqua.

A Giulianova “Ferragosto Baby”, ore 21, serata di giochi, truccabimbi, spettacoli bolle giganti e palloncini. Sul Gran Sasso: escursione al bosco della Zingarella a Villa Celiera, 15 agosto ore 9, partenza dal Vado di Focina, fra gli alberi verdi, il canto degli uccelli e poi restare incantanti all’arrivo su un balcone unico, con affaccio su Campo Imperatore e le cime più importanti del Gran Sasso.

A Borgo Universo ad Aielli giovedì 15 agosto c’è il “Festival dedicato all’arte e alla scienza. Arte e scienza”. Scampagnata di Ferragosto a Civitaquana. Al Centro Visita del Lupo a Popoli dal 16 giugno al 15 settembre: tutti i giorni ore 10 alle 15 visita al percorso tra Prede e Predatori. A Tortoreto di Teramo “Palio del Barone” venerdì 16 agosto ore 20.30. Organizzata dall’Associazione Due Torri, la sfilata del corteo storico e l’esibizione di trampolieri e tamburini e si chiuderà, nella serata conclusiva, con il caratteristico incendio della Torre.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Popolazione, nel 2050 11 milioni di persone sole

 Nell’Italia del futuro secondo Istat, saremo meno, più anziani e, sempre più spesso, soli. ’aumento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *