Il Premio Flaiano resta a Pescara

Dopo giorni di tensioni è arrivato il sospirato annuncio. La cerimonia finale dei Premi Internazionali Flaiano continuerà a svolgersi a Pescara. La decisione è stata sancita dall’incontro tra il sindaco Carlo Masci, la presidente dei Premi Carla Tiboni e il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri che si è svolto nella sede del quotidiano Il Centro.

Il confronto ha permesso di chiarire la situazione e di ristabilire una collaborazione proficua.

Dal canto suo il presidente Sospiri ha annunciato l’intenzione di istituire una legge regionale che possa garantire un finanziamento annuale stabile al Premio Flaiano, permettendo una programmazione triennale. La presidente Tiboni ha espresso apprezzamento per le numerose manifestazioni di solidarietà ricevute da cittadini, associazioni e personalità del mondo culturale, che hanno contribuito a una riflessione approfondita sulla situazione. Ha inoltre evidenziato che l’incontro odierno ha permesso di chiarire gli aspetti che avevano generato tensioni, ripristinando la serenità necessaria per l’organizzazione della manifestazione.

Il sindaco Masci ha attribuito le recenti tensioni a un malinteso e ha ribadito l’impegno del Comune di Pescara a fornire massima disponibilità e collaborazione per le future edizioni, sia per gli eventi all’Aurum che per la serata finale in piazza Salotto.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Dissesto idrogeologico, 36 milioni di fondi per 18 Comuni

Oltre 36 milioni 400mila euro destinati a venti interventi per il contrasto al dissesto idrogeologico. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *