Incidente sul lavoro a Teramo, operaio muore cadendo durante la ristrutturazione della chiesa di S. Agostino

Incidente sul lavoro a Teramo, in via Vezzola, nel cantiere di ristrutturazione della chiesa di Sant’Agostino. La vittima e’ un operaio senegalese di 25 anni, precipitato da una impalcatura mentre lavorava insieme a un altro collega, caduto anche lui ma salvatosi perche’, dopo appena un metro di volo, e’ finito su un balconcino. Per Ibrahim B., invece, non c’e’ stato nulla da fare: e’ deceduto sul colpo dopo un volo di circa 12 metri, dopo aver urtato un altro pezzo del ponteggio, che molto probabilmente potrebbe avergli causato le ferite mortali.

Sul  luogo dell’incidente il vescovo monsignor Lorenzo Leuzzi, accompagnato da don Adamo Varanesi. La Curia teramana e’ infatti il committente dei lavori di restauro della chiesa di Sant’Agostino, nell’ambito degli interventi previsti dai fondi della Ricostruzione attraverso l’Usr. Anche il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto ha raggiunto il luogo dell’infortunio

“L’incidente odierno ci ricorda tragicamente che non possiamo mai abbassare la guardia sulla sicurezza e la tutela di ogni lavoratore, e sollecita tutti gli operatori del mondo delle imprese a favorire un’attività lavorativa scevra da pericoli. In queste ore si confida nel lavoro delle autorità competenti per verificare le dinamiche dell’accaduto”, ha detto Mons. Leuzzi.

“Esprimo profondo cordoglio per la tragica morte dell’operaio di 25 anni, avvenuta oggi nel cantiere di ristrutturazione della chiesa di Sant’Agostino a Teramo. Un incidente assolutamente inaccettabile poiché ogni lavoratore ha il diritto di lavorare in un ambiente sicuro e protetto. Esprimo la mia più sentita solidarietà e vicinanza alla famiglia di Ibrahim in questo momento di immenso dolore e mi unisco al cordoglio di tutta la comunità teramana e del settore lavorativo nel condannare fermamente questo incidente, che mette in evidenza l’importanza della sicurezza sul lavoro e la necessità di adottare tutte le misure necessarie per prevenire simili tragedie”. Lo scrive, in una nota, il Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, Nazario Pagano.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Confimprese, in rialzo l’andamento dei consumi

In rialzo l’andamento dei consumi: lo segnala l’Osservatorio permanente Confimprese-Jakala secondo cui il primo trimestre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *