Maltempo, allagamenti a Pescara e Montesilvano per la pioggia

Un acquazzone si sta abbattendo da alcune ore su Pescara. In città e nella vicina Montesilvano si registrano allagamenti sia lungo le strade sia nei locali al piano terra e in garage e scantinati. Numerosi gli interventi in corso da parte dei Vigili del Fuoco, che in alcuni casi sono intervenuti per soccorrere automobilisti nei veicoli rimasti bloccati nei sottopassi allagati.

“In poche ore sono caduti 100 mm di acqua, cioè la pioggia che, in media, cade in due mesi invernali”. Così il meteorologo Giovanni De Palma, di AbruzzoMeteo.org, analizza l’ondata di maltempo che si sta abbattendo sulla costa abruzzese. Le intense precipitazioni stanno interessando l’area costiera compresa tra Giulianova e Ortona con disagi in tutte le località coinvolte, da Pescara a Montesilvano, da Silvi a Pineto e a Francavilla al Mare.

Sono diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco a Francavilla al Mare dove la pioggia battente ha allagato strade, garage e anche alcune abitazioni. Attualmente, come reso conto noto dalla sindaca Luisa Russo, sono chiusi i sottopassi di via Marrucini, via Pola, dove un’auto è stata sommersa dall’acqua con il conducente che è riuscito a mettersi in salvo, e piazza Angelucci. I tecnici della ditta per le emergenze, i volontari della protezione civile e gli agenti della polizia locale sono al lavoro per risolvere tali problematiche. La sindaca raccomanda prudenza e ricorda che il numero per le emergenze è 3485260370. Segnalazioni di allagamenti arrivano dai cittadini attraverso i social. A San Giovanni Teatino i sottopassi sono stati chiusi momentaneamente a causa di un guasto elettrico che ha bloccato gli impianti di sollevamento.

La strada statale 16 “Adriatica” è stata provvisoriamente chiusa al traffico per un tratto di circa 1 km tra Ortona e Francavilla al Mare. Lo rende noto l’Anas. La circolazione è temporaneamente indirizzata sulla rete stradale limitrofa con indicazioni in loco

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Crollo della casa dello studente, stanziati 2 milioni per i risarcimenti

La Giunta regionale dell’Abruzzo ha approvato un finanziamento di 2 milioni di euro col quale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *