Pescara tra le città con più ore di sole in Italia

Pescara è la quinta città italiana dove poter godere del maggior numero di ore di sole secondo, Holidu, uno dei maggiori portali di prenotazione di case e appartamenti vacanza d’Europa, che ha analizzato le principali 50 località italiane sulla base delle ore di sole medie al mese. Nella top 50 non ci sono altre città abruzzesi.

Sicilia e Sardegna guidano questa speciale classifica: a risultare la principale città italiana col maggior numero di ore di sole è Catania con 274,9 ore medie mensili di sole negli ultimi 12 mesi che precede di pochissimi decimali Siracusa con 274,1 (le due città si sono scambiate le posizioni rispetto ai dati di 2 anni fa) mentre medaglia di bronzo è Cagliari con 269,5 ore medie mensili di sole. A completare la top 5 ci sono Andria (salita di 16 posizioni rispetto ai dati di due anni fa) e Pescara, le quali precedono Roma al sesto, Bari al settimo (tutte e 3 in salita rispetto a due anni fa) e Palermo all’ottavo posto, stabile. Chiudono la top 10 Sassari e Taranto, dove la città sarda è in salita di 4 posizioni mentre quella pugliese in discesa di 3 rispetto ai dati di due anni fa.

La classifica è stata fatta estraendo il numero medio di ore di sole al mese in ogni città per gli anni dal 2009 al 2023 disponibili sul sito World Weather Online. Sono state prese sotto esame le 50 principali città italiane: le 47 più popolose con l’aggiunta dei tre capoluoghi di regione non rappresentati tra le prime 47 già selezionate, ossia Potenza per la Basilicata, Campobasso per il Molise ed Aosta per la Valle d’Aosta, in modo da rappresentare il più possibile l’intero territorio nazionale.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Banche, Fisac Cgil: in 5 anni chiusi 5mila sportelli e persi 16 posti di lavoro

Oltre 5mila sportelli bancari definitivamente chiusi in 5 anni, pari a più del 20% del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *