Precipita ultraleggero a Terni, morti due pescaresi

Erano di Pescara le due vittime dell’incidente aereo che si e’ verificato a Terni nei pressi della superstrada. Si tratta di Claudio Di Giacomo, imprenditore, e Massimo Sciannimanico, veterinario con studio a Pescara. I due erano residenti nel Pescarese ed entrambi membri dell’Aeroclub di Pescara. La tragedia di Terni scuote anche il mondo sportivo e calcistico pescarese. Il 58enne Claudio Di Giacomo, imprenditore di Città Sant’Angelo nel settore vitivinicolo, era stato vice presidente del Pescara Calcio nel 2007-2008. Dopo quella esperienza Di Giacomo, tifoso biancazzurro, si era però allontanato dal mondo sportivo e calcistico cittadino. Da qualche anno era nata la passione per il volo.

I due sono deceduti sul colpo. A seguito dell’impatto si e’ scatenato un incendio che ha coinvolto anche la vegetazione circostante. L’impatto, riferiscono i vigili del fuoco, e’ avvenuto alla fine della strada di Maratta, verso Narni poco dopo il parco Chico Mendes.

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha reso noto di avere avviato “un’inchiesta di sicurezza” sull’incidente avvenuto in località Maratta, fra Terni e Narni dove un velivolo – P.66 C marche I-IABS – è caduto poco dopo il decollo provocando la morte dei due occupanti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Solidarietà, 713kg di alimenti raccolti per i bisognosi dalla Honda in Val di Sangro

All’interno dello stabilimento di Val di Sangro la Honda Italia ha organizzato una raccolta alimentare. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *