Rapina a San Giovanni Teatino, sparatoria e strade bloccate

Tre milioni di euro, secondo le prime stime, è il bottino della rapina messa a segno giovedì sera intorno alle 20.30 nella sede di Sicuritalia Ivri, nella zona commerciale di San Giovanni Teatino. Un commando di almeno quindici persone col volto nascosto dai cappucci ed armate di mitragliette e pistole, ha dato l’assalto all’edificio al cui interno erano in servizio 15 guardie giurate, dopo aver incendiato un’auto davanti al cancello della sede della ditta e dopo aver reso inaccessibile la zona bruciando alcuni camion lungo le strade di accesso, compresa un’uscita dell’asse attrezzato Chieti-Pescara dove c’era un mezzo di traverso, ed aver cosparso le strade di chiodi. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma solo tre guardie giurate che dopo la rapina hanno avuto un malore.

I malviventi sono entrati nei locali sparando verso i vetri e contemporaneamente con una grossa ruspa hanno sfondato il muro di recinzione e il muro che porta all’area di lavorazione delle banconote, mentre il caveau e’ rimasto intatto. Le guardie giurate sono riuscite nel frattempo a mettersi al riparo nell’area protetta ed hanno dato ulteriormente l’allarme.

I rapinatori, che hanno continuato a sparare anche durante la rapina, si sono inizialmente allontanati a piedi ed avrebbero sparato anche durante la fuga. Scattato l’allarme sul posto sono arrivate pattuglie della polizia, dei Carabinieri, ambulanze e vigili del fuoco. Verosimilmente i banditi avevano complici che li hanno attesi per la fuga. E’ la prima volta che Sicuritalia Ivri subisce un assalto del genere. Sulla via della della fuga i malviventi hanno rapinato l’auto a un giovane automobilista, auto che poi hanno abbandonato a poca distanza.

foto tratta dal profilo facebook del sindaco Giorgio Di Clemente

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Riapre la galleria Colle Marino sull’autostrada A14 tra i caselli di Atri-Pineto e Roseto

Riaprirà dopodomani, mercoledì 24, alle ore ore 6.00, la galleria di Colle Marino tra i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *