26 Aprile 2022 L’ora della Terra arriva a Roseto nella Riserva Borsacchio. La giornata internazionale del WWF contro i Cambiamenti Climatic

Il 26 Marzo 2022 a Roseto degli Abruzzi Guide del Borsacchio e WWF lanciano anche in Città l’adesione alla più grande manifestazione mondiale contro i cambiamenti climatici.
Alle 20.30 Il comune spegnerà un’area pubblica per un’ora in segno di volontà di ridurre i consumi ed alle 21.30 da Via Makarska , fra Camping Gilda e Lido D’Abruzzo, partirà una fantastica escursione notturna sulla spiaggia e fra le dune della Riserva Borsacchio .
Un modo per entrare in una delle poche aree naturali che di notte, ovviamente, sono buie e libere dalle luci umane che illuminano ma consumano il nostro pianeta.. Un modo per conoscere la natura in un momento insolito : la notte. Gli esperti parleranno di come ridurre l’impatto che tutti noi portiamo al nostro pianeta. I grandi cambiamenti partono sempre da piccoli passi.
Durante l’uscita notturna , oltre ad illustrare la storia locale e le peculiarità naturali, ci sarà un piccolo flash mob in cui tutti i partecipanti accenderanno una luce  disponendosi in cerchio a simbolo del nostro pianeta per poi spegnere le luci per far capire che non abbiamo un pianeta di riserva.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Siccità, allarme fiumi in tutta Italia

da https://www.lanuovaecologia.it/siccita-allarme-italia-2022/ La portata del Po è mediamente al 30% della media storica mensile. Ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *