Sondaggio Emg-Acqua, la Lega è il primo partito e il Pd è al 21,5%

Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agora’, se si votasse oggi la Lega sarebbe il primo partito, seguito dal Movimento Cinque Stelle. Il 31,4% degli intervistati ha infatti risposto che se si votasse oggi voterebbe per il partito guidato da Salvini (ma in leggero calo dello 0,5% rispetto alla settimana scorsa), il 22,3% ha risposto che voterebbe per i Cinque Stelle, percentuale in calo dello 0,4% rispetto alla rilevazione di una settimana fa. In totale le intenzioni di voto dei partiti di governo raggiungono il 53,7%, in calo di quasi un punto (-0,9%) rispetto alla scorsa settimana. In risalita la percentuale complessiva per le opposizioni di centrodestra (+0,8% rispetto a settimana scorsa). Piu’ nello specifico, Fratelli d’Italia 4,8% (+0,1%) Forza Italia 10,1% (+0,8%) Noi con l’Italia 0,5% in leggero calo (-0,1%) rispetto a mercoledi’ scorso. Il Pd raggiunge il 21,5% delle preferenze, percentuale in risalita rispetto alla settimana scorsa (+0,4%). Stabile Piu’ Europa-Cd con Bonino al 2,9%. Altri partiti fra cui Mdp, Si, Verdi raggiungono il 4,6% (+1,2%).

 

Criteri seguiti per la formazione del campione: Campione rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne per sesso, eta’, regione, classe d’ampiezza demografica dei comuni Metodo di raccolta delle informazioni:Rilevazione telematica su panel Numero delle persone interpellate, universo di riferimento, intervallo fiduciario: Universo: popolazione italiana maggiorenne; campione: 1.845 casi; intervallo fiduciario delle stime: 2,3%; totale contatti: 2.000 (tasso di risposta: 92%); rifiuti/sostituzioni: 155 (tasso di rifiuti: 8%). Periodo in cui e’ stato realizzato il sondaggio: 9 APRILE 2019.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

In Abruzzo 1.695 aziende agricole puntano sulla multifunzionalità

L’agricoltura abruzzese si rinnova puntando sulla diversificazione delle attività. Sempre più imprese scelgono di affiancare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *