Studente di Vasto ucciso da un pirata della strada a Parigi

Uno studente di Vasto è stato travolto e ucciso da un’auto a Parigi. Il giovane, Luigi Villamagna, ventitreenne, era studente della Facoltà di Filosofia all’Università dell’Aquila, e si trovava in Francia per il progetto Erasmus. L’investimento è avvenuto nella giornata di ieri, nella capitale e, in base alle prime notizie, arrivate dai carabinieri d’Oltralpe, stava attraversando la strada quando è stato falciato da una macchina sulle strisce pedonali.   Il conducente dell’auto si è dato alla fuga, non prestando soccorso al ragazzo rimasto a terra esanime. Distrutta la famiglia del giovane, alla quale i carabinieri di Vasto, contattati dal Consolato italiano a Parigi, hanno dovuto comunicare la triste notizia.

“La notizia della tragica morte del giovane studente universitario di Vasto, a cui un incidente ha stroncato il sogno di una vita, ha sconvolto non solo la comunità locale, ma l’Abruzzo intero. Alla famiglia di Luigi Villamagna giunga il cordoglio mio personale e della giunta che presiedo”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio

“La Municipalita’ e la citta’ dell’Aquila si stringono al dolore dei familiari dello studente di Pollutri, nel vastese, Luigi Villamagna, tragicamente scomparso mentre si trovava a Parigi per il programma Erasmus. Un lutto che colpisce anche la comunita’ universitaria del nostro ateneo, dove si e’ laureato in Filosofia, alla quale estendo sentimenti di cordoglio e vicinanza”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Operazione antimafia tra Catania, Siracusa e Teramo

Operazione antimafia tra Catania, Siracusa e Teramo. Oltre 300 Carabinieri del Comando provinciale di Catania …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *