Ucciso a coltellate nel parco, fermati due minorenni a Pescara

Sarebbe stato attirato in una zona non sorvegliata del parco Robert Baden Powell di Pescara e poi colpito ripetutamente con un’arma da taglio nelle parti vitali del corpo. Questa la ricostruzione degli investigatori sull’omicidio di  Thomas Christopher Luciani, 16 anni accoltellato ieri sera, prima delle 21, a Pescara in via Raffaello, a ridosso del centro.

Il corpo del ragazzo è stato trovato in mezzo ai cespugli dietro un campetto di calcio e potrebbe essere stato ucciso per un debito di 200 euro per droga non pagata.

Immediatamente è stata avviata l’attività investigativa ed è stato informato il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Pescara, Gennaro Varone, che si è recato sul posto insieme al procuratore capo della Repubblica di Pescara, Giuseppe Bellelli. Oltre alla polizia giudiziaria della Questura di Pescara e al medico legale, Cristian D’Ovidio, sul posto sono intervenuti il procuratore capo del Tribunale per i minorenni de L’Aquila, David Mancini e il pubblico ministero minorile di turno, Angela D’Egidio, appena i sospetti sono ricaduti su 2 minorenni, coetanei della vittima.

Per tutta la notte sono stati sentiti alcuni testimoni e analizzati tutti gli elementi utili con l’acquisizione delle immagini di sorveglianza presenti nell’area antistante il parco e in prossimità di uno stabilimento balneare dove tutti i componenti del gruppo si sarebbero recati dopo l’efferato crimine. Determinante, per chiudere il cerchio sull’omicidio, la testimonianza di un amico dei presunti assassini che, poche ore dopo i fatti, compresa la gravità dell’accaduto, ha lanciato l’allarme.

I due minori fermati dalla polizia (uno è figlio di un avvocato, l’altro di un carabiniere), avrebbero fatto un bagno dopo l’accaduto forse liberandosi dell’arma, a quanto pare un coltello da sub. Sul tratto di spiaggia interessato hanno agito i sommozzatori dei vigili del fuoco che stanno cercando l’arma del delitto. I reparti investigativi della Questura di Pescara hanno fornito agli inquirenti elementi investigativi utili a determinare il provvedimento di fermo dei due minorenni gravemente indiziati del delitto.

 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Unimpresa, il prezzo del gas resta il doppio di un anno fa

Il prezzo del gas in Italia resta su livelli elevati con un impatto significativo sui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *