Festival Rocky Marciano, tutto pronto per la 17ma edizione

La 17° edizione del Festival Rocky Marciano, che si terrà, secondo tradizione, a Ripa Teatina, da giovedì 15 a sabato 17, è stata presentata alla stampa, a Pescara, in Regione, alla presenza dell’assessore alla Cultura. Daniele D’Amario.  Anche quest’anno spazio al festival di letteratura sportiva nelle giornate di giovedì e venerdì mentre la serata clou sarà quella di sabato 17 con la cerimonia di consegna del Premio Marciano, intitolato alla memoria dell’indimenticabile ed imbattuto campione del mondo dei pesi massimi. Quest’anno, poi, gli organizzatori del Festival hanno voluto riservare attenzione anche ad un progetto di inclusione sociale che punta favorire la pratica sportiva nel mondo carcerario.

Infatti, attraverso la collaborazione dell’Avis di Chieti, la palestra della casa circondariale di Madonna del Freddo, a Chieti, sarà dotata di ulteriori attrezzature che consentiranno ai detenuti di cimentarsi in svariate attività sportive.

Di rilievo anche, in questa edizione, i nomi dei premiati tra i quali spiccano quelli del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, dell’ex campione olimpico dei 10mila metri piani,  Alberto Cova,  e dell’ex campione del mondo dei pesi superleggeri nonché ex campione olimpico, Patrizio Oliva. Interverrà anche l’ex campione del mondo dei pesi medi junior, Rocky Mattioli, nativo di Ripa Teatina. All’odierno incontro con i giornalisti sono interventi anche il sindaco di Ripa Teatina, Ignazio Rucci, l’assessore comunale Gianluca Palladinetti, il direttore della casa circondariale di Chieti, Franco Pettinelli, oltre ad un esponete dell’AVIS di Chieti in rappresentanza del presidente Tullio Parlante.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Chieti basket, il presidente Marchesani rassegna le dimissioni

Gabriele Marchesani ha rassegnato le dimissioni da Presidente della Chieti Basket 1974, formazione militante nella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *