Senza Categoria

Consiglio regionale, convalidate le surroghe in assemblea

La Conferenza dei Capigruppo ha convalidato la proposta del presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, stabilendo per il prossimo martedì 23 aprile, la data della nuova seduta dell’assemblea legislativa. La bozza dell’ordine del giorno visionata dai Capigruppo, prevede la presentazione delle linee programmatiche di governo da parte del Presidente della …

Leggi Tutto »

Angelo Di Nardo vicepresidente di Univ, unico abruzzese nel Comitato esecutivo

Angelo Di Nardo, amministratore delegato di Aquila spa, istituto di vigilanza con sede legale ad Ortona, è stato eletto alla vicepresidenza di Univ, l’Unione nazionale imprese di vigilanza, aderente a Confcommercio. L’Associazione, che opera da quasi 25 anni per la promozione, la tutela e la rappresentanza degli interessi dei propri …

Leggi Tutto »

Solidarietà, campagna per l’acquisto di braccialetti salvavita per la sicurezza delle donne

Le Commissioni Regionali Pari Opportunità di Abruzzo e Marche, in collaborazione con i responsabili del “Circuito ippico- benefico delle Stelle”, contribuiranno alla campagna per l’acquisto di braccialetti salvavita per la sicurezza delle donne. Le presidenti CRPO delle due Regioni, Maria Franca D’Agostino e Maria Lina Vittorini, hanno deciso di destinare all’iniziativa …

Leggi Tutto »

Riprende la crescita di occupazione delle imprese a partecipazione pubblica

Nel 2021 le unità economiche partecipate dal settore pubblico sono 7.808 e impiegano 924.892 addetti. Rispetto al 2020 si registra un’ulteriore riduzione (continua dal 2012) del 2,0% in termini di unità mentre gli addetti aumentano dell’1,8%. L’aumento del numero di addetti riguarda in particolare le imprese con partecipazioni minoritarie (quote …

Leggi Tutto »

Consiglio regionale, ultima seduta l’8 febbraio

Il Consiglio regionale è convocato per giovedì 8 febbraio, alle ore 11, nell’Aula consiliare “Sandro Spagnoli” di Palazzo dell’Emiciclo. All’ordine del giorno due progetti di legge: “Disciplina concernente l’esercizio delle funzioni amministrative in materia di persone giuridiche private, ai sensi dell’art. 14 del D.P.R. n. 616 del 24 luglio 1977. …

Leggi Tutto »

Agricoltori manifestano a Pescara contro i provvedimenti Ue

Manifestazione a Pescara degli agricoltori contro i provvedimenti Ue che “mortificano e limitano il settore agricolo” secondo quanto riferiscono i manifestanti del Comitato degli Agricoltori Traditi (C.R.A.). I mezzi agricoli, un centinaio, in corteo, partendo da nord e sud della città, sono confluiti, per un sit-in, nell’area ex Cofa in …

Leggi Tutto »