A Montesilvano il raduno fans club nazionale dei Cugini di Campagna

Avrà luogo SABATO 20 NOVEMBRE 2021 il raduno nazionale dei Fans-club dello storico gruppo “ I CUGINI DI CAMPAGNA”.
La location è veramente unica ed il raduno si effettuerà presso il Grand Hotel ADRIATICO a MONTESILVANO (PE), una location di vero prestigio, che accoglierà centinaia di Fans provenienti da tutta Italia.
Per l’occasione, sono stati organizzati pullman provenienti direttamente dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Lazio, che effettueranno anche soste nei principali luoghi di attrazione e cultura, tra cui FIRENZE, SAN MARINO, RECANATI, LORETO e ROMA.
Questo raduno è l’anticipazione ai prossimi festeggiamenti del 50° anno di fondazione del gruppo, accompagnati poi dai 50 anni del loro grande successo “ ANIMA MIA”, che è stata, oltre alla canzone più in vetta alle classifiche, titolo di una fortunatissima trasmissione televisiva di RAI UNO “ ANIMA MIA “presentata da FABIO FAZIO e CLAUDIO BAGLIONI.
In occasione di questo raduno, verranno premiati i vincitori del concorso nazionale “ IL BAGNINO E LA BAGNINA PIU’ BELLI D’ITALIA “.
Appuntamento quindi a SABATO 20 NOVEMBRE 2021 al GRAND HOTEL ADRIATICO di MONTESILVANO (PE) al Raduno nazionale Fans Club “ CUGINI DI CAMPAGNA” organizzato da MARIO DELI con l’apporto dell’organizzazione artistica REGNO UNITO MANAGEMENT.

 

BIOGRAFIA CUGINI DI CAMPAGNA

Il complesso musicale viene fondato nel 1970 su iniziativa di Silvano Michetti e successivamente scritturato dalla casa discografica PULL di Bruno ZAMBRINI e Gianni MECCIA. La prima canzone del quartetto è infatti Il ballo di Peppe, lanciata dalla trasmissione ALTO GRADIMENTO, condotta da Gianni Boncompagni e Renzo Arbore. Lo scarso successo ottenuto dalla band in questa prima fase, unito al desiderio di proporre musica prodotta dai medesimi componenti, spinge il quartetto a cambiare genere.

Dal 1973 fino al 1977 i CdC ottengono il successo con canzoni come Anima mia, a cui seguono Un’ altra donna che resta nella Hit Parade italiana nei primi dieci posti per più di 44 settimane), Innamorata, 64 anni, Preghiera, È lei, Conchiglia bianca, Tu sei tu. I brani sono composti da Ivano “Poppi” Michetti e Flavio Paulin e sono eseguiti in falsetto, effetto supportato dal registro di voce di Paulin che renderà caratteristiche le loro canzoni.

Dal 1978 in poi, dopo l’assestamento della formazione con l’ingresso del chitarrista/cantante Paul G. Manners al posto di Paulin, il complesso bissa il successo discografico con altri singoli: Dentro l’anima, Solo con te, Meravigliosamente, No tu no, Metallo, Valeria, Uomo mio e Cucciolo. Nel 1985 il brano Che cavolo d’amore, segna la fine di un percorso che si chiude con le dimissioni di Paul G. Manners.

Dal 1986 (con l’ingresso del cantante Marco Occhetti al posto di Manners) fino al 1994 la band porta i suoi successi in giro per il mondo; sono, infatti, numerose le tournée che il quartetto compie. Dopo di che il tastierista Giorgio Brandi, nella formazione dal 1973, rassegna le dimissioni.

Dopo una breve pausa e l’ennesimo assestamento della formazione, nel 1997 il quartetto dei CdC ritorna alla ribalta discografica grazie alla trasmissione televisiva Anima mia condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni. Il grande successo è riscontrato dal rientro nella Hit Parade di due album e, nel1998, la pubblicazione di un nuovo disco di canzoni inedite dal titolo Amor mio.

Nel 2001 il complesso partecipa alla trasmissione La Notte Vola gara musicale tra i brani più famosi degli anni ottanta, nella quale presenta il successo del 1980 Meravigliosamente.

Nick Luciani, voce dal 1994 al 2014, quarto cantante del complesso in ordine temporale, il 12 dicembre 2014 annuncia le sue dimissioni, accompagnate da una nota polemica nei confronti di Ivano Michetti, uno dei due fratelli gemelli, per discordanze sulla gestione del quartetto e denunciando «mancanza di collaborazione, prove, allestimento degli spettacoli», problemi che avrebbero portato a «concerti sempre più scadenti».
Nel 2015 la line-up del complesso dei CdC si è assestata con Silvano Michetti (batteria), Ivano Michetti (chitarra e voce), Tiziano Leonardi (sintetizzatori e programmazione moduli ausiliari) e Daniel Colangeli (in sostituzione di Nick Luciani), nuova voce solista.
Nel mese di ottobre 2020, Daniel Colangeli lascia il gruppo.
Nel marzo 2021, dopo quasi 7 anni di assenza, Nick Luciani torna ad essere nuovamente la voce dei Cugini di Campagna, in seguito a una rappacificazione tra Ivano Michetti e lo stesso Luciani.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Fossacesia, torna la festa della musica per il solstizio d’estate

Fossacesia aderisce alla Festa della Musica edizione 2024, in programma il prossimo 21 giugno, in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *