A Penne due giorni dedicati alla musica classica

Due giorni dedicati alla musica classica alla presenza di artisti fama nazionale. L’iniziativa è promossa dall’assessorato comunale alla cultura.

Sabato 26 settembre, nella sala consiliare del Chiostro di San Domenico, a partire dalle ore 17, si terrà la tavola rotonda dal titolo “L’Abruzzo… e la cultura”, a cui parteciperanno il M° Nazzareno Carusi e il M° Sergio Prodigo. A seguire, è previsto il concerto “Reminiscenze d’opera” di Sacha De Ritis (flauto) e Michela De Amicis (pianoforte).

Domenica 27 settembre 2020, sempre nella sala consiliare del Chiostro di San Domenico, alle ore 18, si terrà il concerto “Pagine d’arpa” di Davide Burani. I due eventi rientrano nel programma “La Musica meravigliosa al tempo del Covid”. «Vogliamo ripartire con determinazione e lo vogliamo fare con eventi musicali di qualità – ha detto l’assessore Gilberto Petrucci -. Eventi che hanno l’obiettivo di valorizzare il nostro territorio e puntano a rilanciare la cultura che, a causa dell’emergenza sanitaria, purtroppo, ha subito un duro colpo». I concerti sono gratuiti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Musica in fiera a Pescara, successo nella due giorni all’Aurum

Musica in fiera all’Aurum di Pescara ha fatto registrare numeri considerevoli sia di visitatori, provenienti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.