A Spoltore il libro “Ricoclaun” e lo spettacolo di beneficenza

La S.O.M.S. di Spoltore, presieduta dall’Avvocato Luigi Spina, l’associazione Ricoclaun Odv e Fonderie Ars di Annalica Bates Casasanta annunciano la presentazione del libro “Ricoclaun” (Ianieri edizioni), scritto da Rosaria Spagnuolo, che si terrà domenica 14 settembre alle 21:00 presso la stessa Società Operaia a piazza D’Albenzio. I proventi delle vendite saranno interamente devoluti a Ricoclaun Odv per sostenere le sue attività. Modera Alessandra Renzetti.

Il libro racconta le esperienze e i progetti portati avanti dall’associazione dal 2004 a oggi. Attraverso testimonianze di pazienti, infermieri, clown e volontari, il testo esplora il potere della clownterapia in contesti diversi come pediatria, reparti ospedalieri, case di riposo, carceri e zone colpite da calamità naturali. La narrazione mette in luce come il dolore possa trasformarsi in un’opportunità di servizio per i più fragili, costruendo reti e connessioni che rafforzano la comunità.
A seguire, alle 21:30, si terrà lo spettacolo “Col naso rosso posso. Il sorriso che cura”, diretto da Annalica Bates Casasanta: lo show, poetico e delicato, vedrà la partecipazione dei clown Ricoclaun: Eric, Lulù, Sampei, Briciola, Flo, Buondì, Lellina, Broccolo e Thor. Lo spettacolo nasce da un percorso laboratoriale volto a riflettere sulla funzione del volontariato e sull’impatto di un piccolo naso rosso, capace di trasformare la vita sia di chi lo indossa sia di chi lo incontra.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

La resa, la fuga, la patria, un nuovo voume prova a far luce sui fatti del 9 settembre 1943

La fuga in Abruzzo del re Vittorio Emanuele III è l’ultimo atto della monarchia, della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *