Il clima di festa si accende, a Pescara, con i primi appuntamenti programmati dall’assessorato alla Cultura del Comune. Il via domani, domenica 7 dicembre (dalle ore 17), al Museo delle Genti d’Abruzzo che anche quest’anno ha organizzato laboratori per bambini (due le fasce di età, da 3 a 5 anni e da 6 a 12 anni), a cura della Fondazione Genti d’Abruzzo. L’8 dicembre, invece, sarà inaugurata (ore 18) in via Piomba 23 la mostra “Presepe della terra d’Abruzzo”, che rimarrà aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19). La data successiva è quella del 12 dicembre, quando sarà presentato il libro “Io con te tu in me”, a cura dell’associazione Libra (alle 18:30), mentre alle 19 si terrà un concerto per zampogna e ciaramella a cura dell’associazione I gigli d’Abruzzo, nella Chiesa di San Luigi.
“Sarà piazza della Rinascita ad accogliere il grande appuntamento di lunedì con l’accensione dell’albero di Natale in piazza della Rinascita e due spettacoli di altissimo livello. Ammireremo una performance acrobatica aerea straordinaria, che si chiama “Quadro”, portata in scena dalla compagnia “Eventi Verticali””, ricorda l’assessore Alfredo Cremonese, “e l’esibizione dell’orchestra diretta da Pasquale Veleno con 13 strumentisti (ottoni, percussioni e pianoforte) che si esibiranno nel cuore della città, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale”: un pomeriggio speciale, aperto a tutti, che prenderà il via dalle 17:30 con l’orchestra, poi l’accensione dell’albero e infine “Quadro”. Siamo certi che questo programma attirerà l’attenzione di moltissime persone, anche da fuori Pescara”.
Sempre Cremonese sottolinea i due grandi eventi di fine anno: il concerto di Gianna Nannini il 31 dicembre, anticipato dall’esibizione degli Scena Muta, e il concerto di Irama, il primo gennaio, entrambi all’Area di risulta.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione