La Polizia di Stato dell’Aquila ha effettuato un intervento contro i parcheggiatori abusivi attivi nell’area dell’ospedale “San Salvatore”, in via Pompeo Spennati, a seguito di numerose segnalazioni riguardanti molestie agli utenti e danneggiamenti alle auto in sosta. Gli agenti del Posto di Polizia del nosocomio, con il supporto della Squadra Volante, hanno proceduto ai controlli.
Nel corso dell’attività è stato fermato un cittadino nigeriano che, privo di autorizzazioni, indicava agli automobilisti dove parcheggiare, creando disagi alla circolazione. L’uomo, sprovvisto di documenti, è stato accompagnato in Questura per l’identificazione. Nei suoi confronti è stata contestata la violazione prevista dal Codice della strada per attività di parcheggiatore abusivo e sono stati sequestrati 76,80 euro, ritenuti provento illecito.
Accertamenti dell’Ufficio Immigrazione hanno evidenziato che la Commissione territoriale di Ancona aveva più volte rigettato le sue richieste di protezione internazionale. Il Prefetto dell’Aquila ha quindi emesso un decreto di espulsione e il cittadino è stato accompagnato in un Cpr in attesa della rimozione degli impedimenti al rimpatrio.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione