Arriva l’Hot Italian Swing al Kabala

Serata all’insegna del gipsy-manouche con la band Accordi e Disaccordi. Un repertorio con brani originali le cui sonorità combinano, secondo un personalissimo stile, le più disparate influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, con originali sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo un’iniziale matrice stilistica gipsy jazz, chiaramente influenzata dalle sonorità del celebre chitarrista Django Reinhardt. 

 
La band Accordi Disaccordi, in soli sei anni, vanta più di 700 concerti in Europa, con partecipazioni ai più conosciuti festival europei e numerose tappe nei principali Jazz Club delle città visitate. Sul palco Alessandro Di Virgilio (chitarra solista), Dario Berlucchi (chitarra ritmica), Elia Lasorsa (contrabbasso), Valentina Nicolotti (voce). 

Appuntamento dunque per la cena concerto giovedì 28 febbraio alle 20,30 al Caffè letterario-Il diavolo e l’acquasanta in via delle Caserme a Pescara, con la possibilità di deliziarsi con i piatti proposti dalla cucina, i vini partner dell’iniziativa, il tutto legato dalla musica di alta qualità. L’Associazione culturale Kabala, con la stagione 2019, inaugura nuove collaborazioni, con la Società del teatro e della musica, FLA-Festival di libri e altre cose, Museo delle Genti d’Abruzzo e Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

Il programma prosegue fino a marzo. 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Danilo Rea chiuderà Abbazie jazz festival con un concerto il 24 settembre a Teramo

Il pianista Danilo Rea chiuderà Abbazie jazz festival con un concerto il 24 settembre alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.