Ascolta e Degusta. Un Buon Libro un Buon Vino. Martedì 7 settembre iniziativa a Pianella. 

“Ascolta e Degusta. Un Buon Libro un Buon Vino”, questo il titolo dell’evento culturale organizzato dalla consigliera comunale Anna Bruna  Giansante, con il patrocinio del comune di Pianella, per martedì 7 settembre alle ore 21.3 presso il Largo Teatro a Pianella.

 “Organizzare iniziative culturali, storiche e sociali è indispensabile. Dobbiamo valorizzare gli angoli del nostro paese. Lo faccio con le mie forze e con quelle di chi si mette in gioco attraverso un buon libro e un buon vino made in Abruzzo”, ha affermato la consigliera comunale Anna Bruna  Giansante.
Martedì, la consigliera Giansante, presenterà le ultime pubblicazioni di due giovani autori abruzzesi, Andrea Verrocchio e Michele Marino.
“Con questa raccolta di racconti, diversa dai temi che tratto nei miei romanzi, come i miti sull’origine dell’umanità; ho voluto raccontare i vari aspetti della condizione umana: miseria, stranezze, compassione, superbia, sensi di colpa, passioni, odi, sogni e filosofie. Il tutto visto con gli occhi di uno scrittore noto e famoso più per le sue dipendenze e per l’amore per l’occultismo, che per veri meriti artistici”, ha dichiarata Michele Marino, autore di “Racconti Surreali”.
 “Da sempre la mia materia preferita è la storia. Amo la storia così come amo leggere, la lettura mi accompagna da sempre. Amo soprattutto romanzi storici. Durante il periodo del primo lockdown che ci ha visti costretti a rimanere in casa, ho voluto dedicarmi alla stesura di un romanzo perché mi piace anche scrivere e per superare meglio la mancanza degli amici e della vita sociale. Spero che la mia piccola testimonianza possa essere di incoraggiamento ad altri ragazzi affinché si avvicinino alla lettura, che per me è la migliore compagna, e per far sì che provino ostinatamente a realizzare i propri sogni, qualsiasi essi siano. Credo che con l’impegno e la costanza tutto sia possibile”, ha affermato Andrea Verrocchio, autore di “Le Idi di Marzo”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Festa della Liberazione, incontro organizzato dallo IASRIC

La Festa della Liberazione di quest’anno offre allo IASRIC, Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *