Torna l’appuntamento con il teatro a Cantina Majella di Caramanico Terme.
Domenica 21 maggio, a partire dalle ore 18.00, di scena Teatri Offesi con Oh! It’s just a domestic!
Una coppia alla fine, una convivenza ormai impossibile, le reciproche angherie, i sospetti, una vicenda dell’oggi che incontra ed intreccia caoticamente il mito di Medea, Giasone ed il viaggio degli Argonauti.
L’idea è quella di dare lo sguardo ai fatti della modernità utilizzando il metro del mito; eppure potrebbe essere anche il contrario, visto che passato e presente procedono sulla stessa linea ed i due attori in scena saltano da un tempo all’altro, senza preferirne uno in particolare. Allora Medea è una donna abbandonata da Giasone ma è anche una madre, alle prese con i figli da portare in piscina ed un marito assente, sempre davanti alla televisione. La vendetta accomuna le due donne.
Con “Oh, it’s just a domestic” Teatri OFFesi di Pescara, tornano per la seconda volta ad analizzare i meccanismi che determinano l’esplosione della vita matrimoniale e lo fanno utilizzando di nuovo il mito come è stato l’anno scorso con lo spettacolo “Pygmalion”
Il testo è scritto da Lorenzo Marvelli e Betti Marenko, autrice italo-londinese. In scena Lorenzo Marvelli ed Irene Cocchini che hanno curato anche la regia. Assistenza tecnica: Pietro Monacelli, Enzo Di Michele.