Cantina Majella: torna l’appuntamento con il teatro

Torna l’appuntamento con il teatro a Cantina Majella di Caramanico Terme.
Domenica 21 maggio, a partire dalle ore 18.00, di scena Teatri Offesi con Oh! It’s just a domestic!

Una coppia alla fine, una convivenza ormai impossibile, le reciproche angherie, i sospetti, una vicenda dell’oggi che incontra ed intreccia caoticamente il mito di Medea, Giasone ed il viaggio degli Argonauti.

L’idea è quella di dare lo sguardo ai fatti della modernità utilizzando il metro del mito; eppure potrebbe essere anche il contrario, visto che passato e presente procedono sulla stessa linea ed i due attori in scena saltano da un tempo all’altro, senza preferirne uno in particolare. Allora Medea è una donna abbandonata da Giasone ma è anche una madre, alle prese con i figli da portare in piscina ed un marito assente, sempre davanti alla televisione. La vendetta accomuna le due donne.
Con “Oh, it’s just a domestic” Teatri OFFesi di Pescara, tornano per la seconda volta ad analizzare i meccanismi che determinano l’esplosione della vita matrimoniale e lo fanno utilizzando di nuovo il mito come è stato l’anno scorso con lo spettacolo “Pygmalion”

Il testo è scritto da Lorenzo Marvelli e Betti Marenko, autrice italo-londinese. In scena Lorenzo Marvelli ed Irene Cocchini che hanno curato anche la regia. Assistenza tecnica: Pietro Monacelli, Enzo Di Michele.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Torna il corso di sceneggiatura alla Scuola Macondo di Pescara

Torna per il secondo anno il corso di sceneggiatura organizzato dalla Scuola Macondo di Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *