Castelbasso, incontro con lo scrittore Antonio Manzini

Sarà recuperato venerdì 25 agosto, l’incontro con lo scrittore Antonio Manzini, nell’ambito della collaborazione tra Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture, presieduta da Osvaldo Menegaz, e il FLA – Festival di Libri e Altrecose di Pescara, diretto da Vincenzo d’Aquino

L’appuntamento, programmato per lo scorso 4 agosto, era stato annullato per le avverse condizioni meteo. I biglietti acquistati rimangono validi anche per la nuova data.

Antonio Manzini e Tullio Sorrentino portano in scena Lo gran diluvio, un racconto inedito pensato esclusivamente per una lettura dal vivo. “Questo è un racconto scritto da Rocco Schiavone e sarà lui a leggerlo al pubblico insieme al suo amico Brizio, interpretato da Tullio Sorrentino”. 

Tutti conoscono Antonio Manzini come il padre letterario del vicequestore Rocco Schiavone, protagonista di 12 romanzi, 13 racconti, 2 raccolte e una fortunata serie televisiva.

Ma in pochi sanno che Rocco Schiavone è anche uno scrittore.

“Lo gran diluvio” è un racconto inedito e che resterà tale perché pensato per una lettura pubblica.
L’espediente letterario e teatrale consiste nel fatto che “Lo gran diluvio” è un racconto scritto da Rocco Schiavone e sarà proprio lui a leggerlo al pubblico insieme al suo amico Brizio.
A dare voce a Schiavone, questa volta “solo” nella lettura, sarà proprio Antonio Manzini (bravissimo anche in veste di attore).

Accompagnato da Tullio Sorrentino, già interprete di Brizio nella fortunata serie televisiva.

Come già ampiamente annunciato, invece, è stato annullato il concerto in programma stasera, giovedì 24 agosto, dell’Orchestra sinfonica abruzzese.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

“A tavola con il poeta” al Museo Casa Natale “G. d’Annunzio”

Domenica 03 marzo 2024, in occasione della prima domenica del mese (#domenicalmuseo) che garantisce l’accesso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *