TRA – La Transumanza che unisce, appuntamento a Santo Stefano di Sessanio

Un’esperienza unica attende tutti gli amanti della natura, della cultura e della musica a S. Stefano di Sessanio, per un nuovo appuntamento con il festival itinerante TRA – La Transumanza che uniscedomani venerdì 25 agosto. L’atmosfera suggestiva di questo borgo abruzzese ospiterà un’incredibile serie di eventi che cattureranno i sensi e l’anima di ogni partecipante.
Il viaggio inizia alle ore 𝟖.𝟑𝟎 a 𝐂𝐚𝐥𝐚𝐬𝐜𝐢𝐨, al Calascino Cafè, con un’escursione guidata che condurrà gli amanti dell’avventura, attraverso un ambiente mozzafiato, all’altopiano di Campo Imperatore.

Alle ore 17.30, Piazza Medicea nel cuore di Santo Stefano di Sessanio, si animerà con le melodie degli Organetti in Festa e Il Cantastorie un altro appuntamento. Questi maestri della tradizione porteranno in scena storie tramandate nel tempo, intrecciando musica e narrazione creeranno una bella opportunità  di condivisione e apprezzamento della cultura popolare.

Nella stessa piazza, la serata raggiungerà il suo culmine alle ore 21.30 quando Paolo Capodacqua, rinomato chitarrista di Avezzano e creatore di musiche e canzoni per il teatro, si esibirà in concerto.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Al MuMi di Francavilla la Giornata mondiale della Salute mentale

Il 10 ottobre si celebra il World Health Mental Day – la Giornata mondiale della salute mentale – con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *