Castelbasso, week end di appuntamenti con Cecilia Sala, organo e I musici di Guccini

La giornalista Cecilia Sala, la rassegna di organo allestita da Roberto Marini e i Musici di Francesco Guccini rappresentano l’offerta di spettacoli, da venerdì 11 a domenica 13 agosto, in aggiunta alle mostre allestite a Castelbasso dalla Fondazione Malvina Menegaz per le arti e le culture, presieduta da Osvaldo Menegaz

Due le mostre aperte (dal giovedì alla domenica): nelle sale del palazzo De Sanctis, l’omaggio a Enzo Cucchi dal semplice ma esaustivo titolo Enzo Cucchi – La mostra, curato da Ilaria Bernardi. Un excursus nella sua produzione artistica degli ultimi dieci anni, finora ancora poco indagata. A palazzo Clemente, invece, l’esposizione di Opere scelte per un nuovo percorso. Pezzi tratti dalla collezione della Fondazione Menegaz secondo quattro comuni denominatori che delineano altrettanti percorsi all’interno di essa. 

Per motivi tecnici e organizzativi il concerto programmato per giovedì 24 agosto non potrà essere eseguito, nell’impossibilità di riprogrammare il concerto all’interno della manifestazione che si concluderà il 27 agosto.

I possessori dei biglietti potranno richiedere il rimborso nelle modalità previste dalla piattaforma CiaoTickets.

Nel porgere le scuse al pubblico, auspichiamo di poter recuperare l’evento nella prossima edizione.

 

Venerdì 11 agosto, il Fla a Castelbasso ospita Cecilia Sala, giornalista delle testate Il Foglio, L’Espresso e Vanity Fair, podcaster (da oltre un milione di ascolti per il suo “Polvere”), ha raccontato da Kabul la caduta dell’Afghanistan ed è stata la prima inviata italiana in Ucraina. Sala si racconta in un talk con la conduzione del direttore del Fla, Vincenzo d’Aquino.

ore 21,15. Ingresso 5 euro – prevendite su Ciaotickets 

 

Sabato 12 agosto, la rassegna di organo allestita da Roberto Marini ospita Mirella Loffredi, fisarmonica, e Alessandra Ciccaglioni, organo. Un programma originale, in un dialogo che attraversa varie epoche storiche, dalla tradizione barocca alla musica dei nostri giorni.

ore 21,15. Ingresso gratuito

 

Domenica 13 agosto, a cura della Riccitelli, concerto con I musici di Francesco Guccini. Juan Carlos “Flaco” Biondini, chitarra e voce; Vince Tempera, pianoforte; Antonio Marangolo, sax; Giacomo Marzi, basso ed Ellade Bandini, batteria, sono gli storici musicisti del “maestrone” modenese per un concerto – racconto che ripercorre i suoi più grandi successi.

ore 21,15. Ingresso 15 euro – prevendite su Ciaotickets 

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

“A tavola con il poeta” al Museo Casa Natale “G. d’Annunzio”

Domenica 03 marzo 2024, in occasione della prima domenica del mese (#domenicalmuseo) che garantisce l’accesso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *