Sabato 21 febbraio alle 19, all’Auditorium Flaiano di Pescara, il Colibrì Ensemble eseguirà il Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart. Il concerto segna l’avvio della collaborazione con la Scuola dell’Opera del Teatro Comunale di Bologna.
Sul palco, insieme ai musicisti dell’orchestra, si esibiranno le voci soliste della Scuola dell’Opera: Anna Cimmarrusti (soprano), Chiara Scannapieco (mezzosoprano), Kazuki Yoshida (tenore) e Huigang Liu (basso). Il direttore artistico Andrea Gallo ha spiegato che la sinergia consentirà di mantenere la qualità dell’orchestra e di valorizzare nuove generazioni di cantanti, ringraziando la responsabile della Scuola, Turchese Sartori.
Nel corso della serata l’orchestra si esibirà per la prima volta insieme al Coro del Colibrì Ensemble, costituito per l’occasione e curato dal maestro Christian Starinieri. Anche in questo appuntamento l’orchestra salirà sul palcoscenico senza direttore. I biglietti sono disponibili online su Diyticket, nei punti vendita cittadini e nella sede dell’orchestra al Santangelo Outlet Village.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione