La Festa del Cioccolato Artigianale, patrocinata dal Comune de L’Aquila, torna come ogni anno, da venerdì 25 fino a domenica 27 ottobre, sul centralissimo Corso Vittorio Emanuele II.
Per gli amanti del vero cioccolato, dalle 10:00 della mattina fino a notte, sarà un’occasione imperdibile per assaporare le migliori prelibatezze al cioccolato. Dalla raffinata pralineria agli spezzati, dal gianduiotto con tutte le specialità piemontesi, al cioccolato con la frutta secca, allo speziato, al cremino.
Nei tre giorni di manifestazione esperti Maestri Cioccolatieri terranno dimostrazioni e laboratori per mostrare al pubblico le tecniche di lavorazione del cioccolato e per condividere segreti e curiosità su questo affascinante mondo. Sarà un’opportunità unica per scoprire l’arte di creare cioccolato artigianale di alta qualità che permetterà ai visitatori di vivere una esperienza “cioccolatosa” unica. Per i più piccoli sono previste divertenti attività di intrattenimento, tra cui mascotte, truccabimbi,
palloncini e disegni. I laboratori didattici saranno indirizzati esclusivamente agli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie
di Primo grado con l’obiettivo di far conoscere questo prezioso alimento e di diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la vera cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini.
Tags cioccolato l'aquila
Controllate anche
Un libro una poesia: i poeti ricordano i poeti
In occasione della Giornata mondiale del libro e della lettura dell’Unesco, che cade domani, mercoledì …