Anche per l’anno 2025 la Fondazione Pescarabruzzo sostiene le iniziative di soggetti terzi da realizzarsi prevalentemente nel territorio della provincia di Pescara. I settori di interesse del Bando erogazioni 2025 includono attività riguardanti la cultura, l’arte, l’istruzione, la ricerca scientifica, la salute pubblica e la promozione dello sviluppo economico locale. I fondi erogabili in questi ambiti ammontano ad un totale di 500.000 euro.
La somma sarà destinata a sostenere i più stimolanti e innovativi progetti proposti da associazioni ed enti attivi per lo più nel territorio pescarese, dove la Fondazione opera con costanza da oltre trent’anni. L’avviso pubblico è un’importante opportunità offerta dalla Pescarabruzzo alla comunità di riferimento, al fine di accrescere il suo benessere e la sua coesione sociale. Tante sono state negli anni passati le iniziative sostenute, che si sono caratterizzate per la capacità di coinvolgere, interessare e alimentare la socialità, lo sviluppo e la conoscenza. Nel corso del 2023 sono state sostenute ben 271 iniziative.
Il termine ultimo per partecipare al Bando erogazioni 2025 è venerdì 6 settembre. L’avviso completo e la modulistica sono disponibili sul sito web: www.fondazionepescarabruzzo.it.