Franca Minnucci e le parole del silenzio a casa D’Annunzio

“Maremaje – Le parole del silenzio” è il titolo dell’incontro, in programma domani, sabato 1° marzo alle 17 a casa d’Annunzio, in corso Manthoné, 116 a Pescara.
L’iniziativa, a cura dell’attrice, regista e scrittrice Franca Minnucci, appassionata e apprezzata studiosa del Poeta pescarese, ricorderà l’anniversario della scomparsa di d’Annunzio avvenuta il 1° marzo 1938 a Gardone Riviera.
L’incontro, in collaborazione con il Museo archeologico nazionale di Chieti e del Comune di Pescara – assessorato alla Cultura, rievocherà gli ultimi istanti di vita dell’autore abruzzese. Verrà anche presentato il libro di Franco Di Tizio “Gabriele d’Annunzio negli anni del tramonto 1936-1938”, basato su testimonianze e ricerche storiche.
La serata sarà arricchita da canti, musiche e la distribuzione dei “pani del consolo”, seguendo le antiche tradizioni abruzzesi.
Visita del museo con regolare biglietto.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Un libro una poesia: i poeti ricordano i poeti

In occasione della Giornata mondiale del libro e della lettura dell’Unesco, che cade domani, mercoledì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *