Il Comune di Francavilla al Mare, in collaborazione di BJManagement, presenta la quinta edizione di “Francavilla all’Opera” con un appuntamento storico e per la prima volta invernale: domenica 4 gennaio 2026 alle ore 18:00, l’Auditorium Sirena ospiterà per la prima volta la Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni, in forma di concerto con solisti, coro e pianoforte.
L’evento, a ingresso libero, gode del pieno sostegno della Sindaca di Francavilla al Mare, Luisa Russo, e dell’Assessora alla Cultura, Cristina Rapino, confermando l’impegno dell’Ente nel promuovere la grande lirica come patrimonio collettivo.
Sul palco ci saranno: Rita Raposo mezzosoprano portoghese che interpreterà una vibrante Santuzza, il tenore italoamericano Giovanni Formisano che darà voce al passionale Turiddu, la moldava Diana Buzeacov (Lola) soprano che affiancheranno gli abruzzesi Emilio Marcucci (Alfio) baritono, ed il mezzosoprano Emma Tontodonati (Mamma Lucia).
L’ossatura musicale sarà garantita dalla direzione del Maestro Fabio D’Orazio al pianoforte e dal contributo fondamentale del Coro “All’Opera BJM”. L’evento è in collaborazione con Abruzzo Spettacoli.
Ingresso garantito fino ad esaurimento posti.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione