Francavilla, inaugurazione del Centro Studi Il Cenacolo

Con la tesi dal titolo “L’innocente di Gabriele d’Annunzio: tre letture critiche”, Elena Aceto di Moscufo laureata in “Testi e questioni di letteratura italiana”, corso tenuto dal Professor Mario Cimini, si è aggiudicata la borsa di studio messa in palio dal Centro Studi Il Cenacolo e al quale ha donato una copia del suo lavoro proprio in occasione del taglio del nastro, al Mu.Mi di Francavilla al Mare.

Hanno preso parte all’inaugurazione, l’Assessora alla Cultura, Cristina Rapino per il Comune di Francavilla al Mare guidato dalla Sindaca Luisa Russo, il Prof Carmine Catenacci, Prorettore vicario dell’ Università “G. d’ Annunzio” di Chieti-Pescara e Peppe Millanta scrittore e sceneggiatore abruzzese, promotore dell’iniziativa facente parte del progetto “Libridine” finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Comune di Francavilla al Mare. Tra gli interventi a tema ci sono stati quelli dei docenti universitari Fabio Benzi e Antonio Sorella, la docente Cecilia Gibellini per l’Università del Piemonte Orientale ed il ricercatore Franco Di Tizio.

In occasione dell’inaugurazione della sede del nuovo Centro Studi, c’è stata anche la consegna del fondo librario al Comune di Francavilla al Mare.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Un libro una poesia: i poeti ricordano i poeti

In occasione della Giornata mondiale del libro e della lettura dell’Unesco, che cade domani, mercoledì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *