Giovane allievo dell’Accademia pescarese vince il concorso nazionale Professione Moda

E’ un allievo della pescarese Nami – Nuova Accademia di Moda Italiana, il giovane stilista più bravo d’Italia. Filippo Francia, classe 1999, si è distinto tra più di 1500 studenti di Scuole, Accademie e Università di tutto il territorio nazionale, aggiudicandosi il premio assoluto della 31esima edizione del “Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti” di Ricerca Moda Innovazione. Il concorso, in collaborazione con Cna Federmoda e la kermesse di moda internazionale Altaroma, è un punto di riferimento per l’intero settore: attira l’attenzione di aziende internazionali che cercano continuamente nuovi talenti e può rappresentare un momento di svolta nella carriera di un aspirante stilista.

In finale sono arrivati in 30. Francia ha sbaragliato tutti i colleghi provenienti dalle migliori 450 scuole di moda italiane, ottenendo il premio principale: la medaglia d’oro del Presidente della Repubblica, conferita dal sottosegretario al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni, e l’utilizzo di un programma di moda Lectra.

La giuria ha deciso di premiare lo studente della scuola pescarese “per l’originalità negli accostamenti e l’estrema creatività dei dettagli e per aver unito nei propri capi contenuto, emozione e portabilità”, senza tralasciare l’attenzione “alla ricerca e all’innovazione”.

La serata di chiusura si è tenuta pochi giorni fa a Roma, nella Limonaia di Villa Torlonia dove, attraverso diverse modalità espressive, sono stati mostrati i lavori finalisti.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Festa della Liberazione, incontro organizzato dallo IASRIC

La Festa della Liberazione di quest’anno offre allo IASRIC, Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *