Grande successo a Bugnara per la XVI edizione di Romantica

Grande successo a Bugnara per la XVI edizione di Romantica, il Festival floreale che con la magia della Notte Romantica ha incantato oltre7 mila persone tra cittadini e turisti. Musica in ogni angolo del borgo, installazioni floreali e stand gastronomici sono tornati a riempire le vie del Comune inserito tra i Borghi più belli d’Italia.

Focus del Festival, che quest’anno ha ospitato 20 fioristi Europei, è stata la valorizzazione e riqualificazione dell’ambiente. Questo perché Romantica, dal 2012, pone particolare attenzione verso il rispetto della natura e dell’ambiente circostante. E le quattro “R” (ridurre, riutilizzare, riciclare e recuperare) sono il tema cardine.

Il momento più atteso della Notte Bianca è stata la sfilata di moda, presentata dalla fiorista Stefania Dima, che ha visto scendere in passerella abiti creati esclusivamente con fiori, foglie ed elementi ecologici. Tra i Paesi partecipanti, oltre all’Italia, l’Olanda, la Slovacchia, il Belgio, l’Ungheria, la Russia e la Bielorussia.  Bugnara ha vinto la Giostra dei Borghi più belli d’Italia. “Speriamo sia il primo di una lunga serie”, ha detto emozionato il Sindaco Lo Stracco al rientro da Sulmona. “Un ringraziamento al Presidente e a tutto il popolo della Giostra, al sindaco Di Piero, al Borgo della Tomba e a Lorenzo, il nostro cavaliere. Inoltre, ringrazio il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio e tutti gli sponsor degli eventi. È solo grazie al loro supporto che tutto questo è stato possibile”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

“Sessant’anni di diffusione del pensiero liberale”, la festa della Fondazione Einaudi +++ VIDEO +++

La Fondazione Luigi Einaudi ha festeggiato i suoi 60 anni di attività. Tra i partecipanti, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *