I viaggi romantici dei Solisti Aquilani a Musica per la città

Viaggi romantici è il titolo dato al concerto di mercoledì 26 febbraio per la rassegna Musica per la Città dei Solisti Aquilani. Alle 18, nell’auditorium del Parco, l’orchestra d’archi che dal 1968 porta il nome dell’Aquila a splendere nelle migliori sale d’Italia e del mondo sarà diretta da Federico Frigo. Al pianoforte Ying Li.

La direzione artistica dei Solisti Aquilani è di Maurizio Cocciolito.

Il direttore d’orchestra Federico Frigo è stato il primo svizzero a laurearsi all’Accademia italiana di direzione d’orchestra sotto la guida di Gilberto Serembe a Milano. La sua formazione è stata arricchita dalla partecipazione a masterclass internazionali con rinomati docenti: Nicolás Pasquet, Martin Sieghart e Jorma Panula. Queste esperienze gli hanno permesso di affinare la sua tecnica e ampliare il suo repertorio.

La pianista Ying Li ha vinto nel 2021 il premio internazionale Antonio Mormone e lo Young Concert Artists Susan Wadsworth International Auditions. È stata premiata in numerosi altri concorsi internazionali. Ying ha iniziato gli studi musicali a cinque anni in Cina, al Conservatorio centrale di Pechino. Nel 2012 si è trasferita a Philadelphia per studiare al Curtis Institute of Music con Jonathan Biss e Seymour Lipkin.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Spettacoli musicali al Museo dell’Ottocento a Pescara

Il Museo dell’Ottocento, in collaborazione con il Duo Teiwaz, organizza un ricco programma di spettacoli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *