“La notte dei Briganti” a Guardiagrele, con ospite d’eccezione il giornalista Pino Aprile

La Pro Loco Città di Guardiagrele con il presidente Antonio Nicodemo organizza per domenica 18 agosto, “La notte dei Briganti”, e alle ore 17.30 al Chiostro Municipale ci sarà il Convegno “Guardiagrele, terra di Briganti” al quale interverranno il Sindaco Donatello Di Prinzio, il giornalista e scrittore Pino Aprile, Luigi Spina Presidente Nazionale dei Comitati delle Due Sicilie, e Fabrizio Fanciulli, ricercatore e scrittore. Modera la giornalista pescarese, Alessandra Renzetti.

Pino Aprile interverrà con due libri, freschi di stampa: “Il nuovo terroni” che è la versione definitiva del bestseller di Aprile, Terroni, che ha riscritto per sempre la storia d’Italia e La brigante bambina (entrambe Libreria pienogiorno).

“Il nuovo terroni” è “non solo un bestseller – si legge nelle note di presentazione del volume – ma un longseller che è entrato di prepotenza nel dibattito storico e civile, conferendo nuova consapevolezza e restituendo orgoglio. Un libro spartiacque, se è vero, come ha scritto Giordano Bruno Guerri, che dopo la sua pubblicazione nulla sarebbe più potuto continuare allo stesso modo, e avremmo avuto un’Italia e una storia “prima” e “dopo” “Terroni”.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Flash-mob di Cecilia Gayle al Centro Pescara Nord col nuovo brano Pasito Patras

 Cecilia Gayle, la regina dei balli di gruppo, sarà al Centro commerciale di Pescara Nord (Iper di Città …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *