Lockdown down, il terzo singolo di Luca Mongia

Dopo Bugia e Invisibile, Lockdown down è il terzo singolo di Luca Mongia che anticipa la pubblicazione del suo nuovo disco prevista a Novembre. Con un linguaggio sfacciatamente blues e un ritornello che ammicca ad un successo d’annata di Freddie King, quest’ultima uscita sdrammatizza quello che rimarrà uno tra i momenti più bizzarri della nostra vita.

“La chitarra slide insieme all’ukulele sono i protagonisti di questo singolo che accompagnano le sensazioni di quello che è stato il mio Lockdown”, afferma Luca Mongia.

Da sabato 30 ottobre il singolo sarà disponibile sui canali digitali più importanti.

Biografia

Luca Mongia, casse 1978, cantante, compositore, polistrumentista abruzzese. Comincia la sua formazione musicale all’età sei anni col pianoforte, durante l’adolescenza si appassiona al blues e alla chitarra elettrica mentre suo fratello maggiore gli trasmette la passione per la batteria, che ancora oggi rimane uno dei suoi strumenti preferiti. Avendo una certa attitudine per il disegno e la pittura, frequenta studi artistici e si laurea all’Accademia Di Belle Arti DI Roma, ma la sua carriera lavorativa, così come è cominciata non si è mai allontanata dalla musica. Oggi milita in diverse formazioni come sassion man, portando sempre avanti i suoi progetti personali sia strumentali che da cantautore.

A Novembre è prevista l’uscita del suo ultimo lavoro discografico che si chiama “Invisibile”. L’intero disco è una autoproduzione tutta suonata e arrangiata da Luca Mongia che si avvale della collaborazione del sound engineer Alberto Paparella.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Musica. Salle e Lanciano omaggiano il maestro Cicchitti

Si terrà il 13 e il 14 gennaio,  presso le rispettive Aule Consiliari dei Comuni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *