La Scuola Civica di Musica e Teatro, in collaborazione con il Comune di Montesilvano, presenta la nuova stagione di “Oltre le note – Lezioni Concerto”, ciclo di incontri tematici dedicati alla musica. Gli appuntamenti si terranno ogni sabato di febbraio nella Sala del Mare del Pala Dean Martin, con inizio alle 18.30 e ingresso gratuito.
Il sindaco Ottavio De Martinis sottolinea che l’iniziativa rientra nel percorso di valorizzazione culturale della città e conferma la funzione del Pala Dean Martin come spazio destinato a eventi multidisciplinari. L’assessore agli Eventi e alla Cultura Corinna Sandias evidenzia la collaborazione con la Scuola Civica e il carattere divulgativo della rassegna, che propone un itinerario musicale dal Quattrocento ai giorni nostri.
Il programma prevede tre appuntamenti: il 14 febbraio “Ragione e Cuore: metamorfosi del sentimento dal rigore alla libertà”; il 21 febbraio “Rosa… come l’amore: storie di donne, passioni e libertà”; il 28 febbraio “Le voci di un secolo: dialoghi d’amore dal 1920 a oggi”. L’ingresso è libero.
Notizie d'Abruzzo le notizie della tua regione