Ortona, l’ultimo libro dello storico Marco Patricelli accolto con entusiasmo

Nella storica chiesa di S. Caterina d’Alessandria di Ortona, è stato presentato l’ultimo libro di Marco Patricelli “Tagliare la corda”, che racconta con ricchezza di contenuti storiografici e documentaristici la fuga dei reali, di Badoglio e dei vertici militari da Ortona per Brindisi, dopo l’annuncio dell’armistizio dell’8 settembre.
All’evento è intervenuto anche Andrea Di Marco che ha fornito un ulteriore contributo storico nella ricostruzione di quel periodo così infausto per l’Italia, dalla caduta del fascismo, il 25 luglio, al 12 settembre con la liberazione di Benito Mussolini a Campo Imperatore per opera dei tedeschi con l’operazione Quercia.
L’evento è stato organizzato dalla locale sezione dell’Unione Cattolica Artisti Italiani (UCAI) e si è aperto con i saluti iniziali del presidente, Novelia Marinozzi, dall’Assistente Ecclesiastico, Don Giuseppe Grasso e dal vice presidente Diva Santorelli che hanno spiegato le finalità dell’associazione e gli impegni per l’imminente anno giubilare.

Di Redazione Notizie D'Abruzzo

Controllate anche

Sarah, vincitrice di Amici 23, aprirà il concerto di Ariete ad Atri

Sarah, vincitrice di Amici 23, aprirà il concerto di Ariete del prossimo 24 luglio, alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *